giovedì 23 ottobre 2014

Salute: Tisane contro il raffreddore

Ebbene si, è arrivato il tanto temuto freddo e con esso i primi raffreddori. Naso chiuso, mal di gola e catarro sono i sintomi più comuni. Suppongo che questo non sia un problema esclusivamente mio, ho quindi pensato di postare alcune tisane fatte in casa, contro il raffreddore.

Tisana al ginepro: le bacche di ginepro sono ricche di sostanze balsamiche, un'efficace tisana per eliminare il catarro potete prepararla sbriciolando un cucchiaino di bacche e versandole in una tazza di acqua bollente. Prima di berla, fatela riposare per 20 minuti. Due tazze al giorno allevieranno il fastidioso catarro.
Tisana al timo: Se il vostro problema è la tosse asinina, la laringite o la bronchite, preparate una tisana con 50 g di foglie fresche di timo in 500 ml di acqua bollente. Tenete in infusione per 5 minuti e poi filtrate e dolcificate con miele(meglio se di eucalipto). Questa quantità basterà per prepararne tre tazze, da bere durante l'arco della giornata.
Tisana allo zenzero: oltre ad essere efficace contro il raffreddore e l'influenza, questa favolosa radice rafforza il sistema immunitario. Bevete tre volte al giorno una tisana preparata con un cucchiaino di zenzero(fresco grattugiato o essiccato),fatta riposare coperta per 10 minuti e poi filtrata. Aggiungete, per finire, miele e succo di limone. Tre semplici rimedi, naturali e fatti in casa, veramente efficaci.
Salute e Bellezza

Nessun commento:

Posta un commento