venerdì 10 ottobre 2014

Bellezza: Il cocco ti fa bella

Il cocco lo si associa al caldo, all'estate e alla bella stagione. In realtà lo si può trovare nei banchi ortofrutta tutto l'anno, oltre ad essere buono, il cocco ti fa anche bella. Ultima tendenza dello star system è l'utilizzo dell'acqua di cocco e del suo olio, vediamo allora per cosa può essere utilizzato il cocco.
Drenante: L'acqua di cocco è un ottimo drenante e ha pochissime calorie. Favorisce l'eliminazione delle tossine.
Struccante: Scaldare tra le mani  qualche gocce di olio di cocco e poi spalmare sul viso e occhi.Per togliere l'untuosità tamponare con del cotone.
Maschera: Una semplice maschera fai da te la potrete preparare con 3 cucchiai di acqua di cocco e 1 di olio di cocco, a cui aggiungerete 30 g di argilla verde aerata. Mescolate bene e applicate sul viso e poi sciacquate con acqua tiepida.
Anti brufoli: l'acqua e l'olio di cocco hanno proprietà antibatteriche, potete utilizzare l'olio contro i brufoli per lavare il viso. L'acqua potete utilizzarla imbevendo dei dischetti di garza e tamponando i punti critici, basteranno poche gocce.
Capelli: Uno dei peggiori nemici dei nostri capelli sono gli agenti atmosferici e l'umidità è forse(per me), uno dei peggiori, come fare allora per evitare che i nostri capelli abbiano un pessimo aspetto? Utilizzare l'acqua di cocco per fare l'ultimo lavaggio. Se poi, con l'acqua di cocco, frizionate la cute e le radici, avrete un effetto antiforfora.
Sia l'olio di cocco che l'acqua potrete facilmente trovarli nei negozi di agricoltura biologica e in erboristeria a prezzi assolutamente accessibili.

Nessun commento:

Posta un commento