mercoledì 22 ottobre 2014

Bellezza: Prezzemolo per la pelle

Visto che mi è stato regalato un bel mazzo di prezzemolo, ho cercato un'alternativa al solito uso in cucina e, con molto piacere, ho scoperto che è molto utile per la bellezza della nostra pelle.
Il prezzemolo è coltivato in ogni parte d'Italia perché da un tocco in più alle nostre ricette. In realtà, questo aroma, non è solo buono, ha anche numerose proprietà. Ha un alto contenuto di vitamina A e di vitamina C, è antispasmodico e antisettico, è ricco di sali minerali ed inoltre è diuretico. Il suo olio essenziale è addirittura considerato afrodisiaco.
Che questa ultima affermazione sia vera o no, poco importa, poiché i benefici per la pelle sono invece appurati. Ma come utilizzarlo per la nostra bellezza? Vediamo alcuni modi:
Infuso contro la pelle secca: mettete 60 g di foglie fresche di prezzemolo in un litro di acqua bollente per circa 10 minuti. Una volta intiepidito, utilizzatelo per fare dei risciacqui. la vostra pelle sarà più lucente. Potete anche utilizzare dei dischetti struccanti, immergendoli nell'infuso e tenendoli in posizione per un quarto d'ora, ogni sera.
Preparazione contro le macchie cutanee:In un mortaio mettete una bella manciata di foglie di prezzemolo fresche e pestate per bene. Mettetele poi in una garza e strizzatela affinché ne esca il succo. Applicate con un massaggio sia la mattina che la sera.
Pasta contro i foruncoli: Unite 30 g di foglie di prezzemolo secco e la stessa quantità di lattuga bianca fresca. Pestatele bene in un mortaio, fino ad ottenere una pasta che poi applicherete sui foruncoli. Una volta secca sciacquate. Ripetete finché i foruncoli non siano del tutto spariti.
Salute e Bellezza

Nessun commento:

Posta un commento