venerdì 17 ottobre 2014

Salute: Passiflora, la pianta del relax

Ormai ho perso il conto delle giornate passate con un fastidioso mal di testa, che non accenna a diminuire. Ho pensato: "sarà il tempo..!" ho pensato allora, a qualche rimedio naturale e mentre cercavo una panacea ho letto che secondo i climatologi, l'autunno e i cambiamenti che esso porta con se, influirebbe in maniera negativa su alcune sostanze del nostro cervello, portando mal di testa, ansia e insonnia. Ho cercato allora il rimedio adatto a questo problema e ho scoperto che,
 la pianta  più adatta a risolvere questo problema(non solo in autunno) è la passiflora: la pianta del relax.
Conosciuta e usata fin dall'antichità per le sue eccellenti qualità sedative e ansiolitiche, la passiflora è altamente tollerabile perchè la sua azione e molto delicata e per questo motivo può essere utilizzata(ovviamente utilizzando solo le dosi necessarie) anche da anziani e bambini. Per favorire il riposo notturno, solitamente, si assume mezz'ora prima di andare a letto. Nel caso si voglia utilizzare durante la giornata per rilassarsi, lo si può fare tranquillamente perchè, se non se ne abusa, non ha effetti collaterali e quindi non influenza la lucidità. La si può acquistare in erboristeria sotto forma di capsule o tintura madre.
Salute e Bellezza

Nessun commento:

Posta un commento