venerdì 3 ottobre 2014

Bellezza: Ritorno alla natura

Mentre leggevo alcune riviste di svago, ho notato tutte le pubblicità di prodotti per la bellezza. Bisogna districarsi in una giungla di creme e nomi delle aziende aziende cosmetiche, che hanno creato prodotti naturali ad hoc, come le creme defatiganti, i fanghi  anticellulite effetto urto, le acque termali, scrubs. Insomma per riscoprire la propria bellezza e il proprio benessere, la via da seguire è il ritorno alla natura e soprattutto alle sue materie prime, quali l'acqua e la terra o per meglio dire i fanghi e la sabbia. E' infatti ormai certo, quanto il mare e la sua aria sia importante per il benessere fisico e mentale. Studi dimostrano che chi vive perennemente in città soffre del deficit di natura, che rende spossati, ingrigiti e stressati. Come fare allora,
se manca il tempo per una gita fuori porta o magari anche per una seduta in una SPA(senza parlare dei costi)? Semplice portare i benifici del mare a casa propria. Ma anche nella nostra casa possiamo creare una SPA personale, con prodotti facilmente reperibili. Una seduta di talassoterapia dal costo veramente minimo.
Il bagno di sale: il bagno di sale è una classica ricetta della talassoterapia, oltre a essere drenanti, sono idratanti e danno un effetto leggerezza. il procedimento è semplicissimo, basta immergersi per mezz'ora in una vasca di acqua tiepida in cui avrete fatto sciogliere 2 kg di sale marino.
Scrub: una pelle liscia e compatta è il sogno di tutti. Basta versare in una ciotola due pugni di sale marino integrali, pestarlo e aggiungere due cucchiai di olio d'oliva. Mescolate bene per rendere il composto omogeneo e poi applicare con un massaggio circolare partendo dai piedi fino alle spalle e infine sciacquarsi sotto la doccia.
Bagno tonificante: volete concludere una giornata stressante con un pochino di relax, preparate un bagno tonificante con l'alga Kombu(quest'alga si trova nei negozi bio). Dovrete seccarla nel forno, frantumarla e unirla a una manciata di sale e poi scioglierla nell'acqua tiepida della vasca. Vi sentirete come nuove.
Salute e Bellezza

Nessun commento:

Posta un commento