domenica 2 novembre 2014

Farfalle al ragù di soia

Non sono una grande amante della pasta, ma ogni tanto la mangio, purchè sia rigorosamente corta e a Km 0. Quella che ho cucinato oggi è una pasta veneta, trafilata al bronzo, veramente buona! L'ho preparata con un ragù di soia leggermente piccante, fatto con la passata fatta con i pomodori dell'orto di famiglia . Ecco la ricetta:

INGREDIENTI: Pasta tipo farfalle, fiocchi di soia, cipolla, carote, sedano, passata di pomodoro, sale, basilico fresco, olio evo
.
PREPARAZIONE: Fate rinvenire, in acqua, i fiocchi di soia disidratati. Tritate finemente le carote, il sedano e la cipolla e fate dorare nell'olio evo. Aggiungete la soia ben scolata e strizzata e fate cuocere qualche minuto. Aggiungete la passata e fate cuocere a fuoco basso, con coperchio, finchè il sugo non sia rappreso. Aggiungete il basilico fresco tritato e aggiustate di sale. Spegnete e lasciate riposare col coperchio. Preparate la pasta al dente, scolatela e conditela con il ragù. aggiungete, se volete, un filo di olio piccante.
Cucina Veg

Nessun commento:

Posta un commento