martedì 4 novembre 2014

Bellezza: Melograno per una pelle giovane

Il melograno è un altro frutto tipicamente autunnale e in questo periodo, sulla mia tavola non manca mai. Se non fosse per la difficoltà nel togliere tutti i semini, il melograno sarebbe sicuramente da me più amato, visto le tante qualità di questo frutto.
Oltre ad essere un antiossidante di provata efficacia, il suo contenuto di acido punicico aiuta la pelle a rimanere giovane. Visto il quantitativo, di melograni che mi hanno regalato, ho cercato dei modi per utilizzarlo per preparare dei prodotti di bellezza.
Si sa che molte creme per il viso hanno tra gli ingredienti il melograno, o comunque i suoi principi attivi, sopratutto quelle anti-età. Ho trovato così alcune facili ricette di prodotti al melograno fai da te completamente naturali.
Scrub 1: questa ricetta è facilissima, basta prendere la buccia del melograno, che contiene il doppio degli antiossidanti contenuti nei rossi chicchi, macinarla e passarla sul corpo, come uno scrub.
Scrub 2: il vostro problema è la pelle secca? eccovi la soluzione.
Mescolate in una ciotola 2 cucchiai di semi di melograno, 10 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1/2 tazza di olio evo e 2 cucchiaini di Aloe Vera in gel.
Applicate l'impacco sotto la doccia o comunque sulla pelle umida con movimenti circolari. Sciacquate con acqua calda e poi asciugate tamponando e non strofinando. Nel caso vi avanzi dello scrub, conservatelo in frigorifero al max per un paio di giorni.
Maschera antirughe: Frullate bene i semi di un melograno con 2 cucchiai di avena, due di miele e due di olio evo. La consistenza deve essere quella di una crema. Stendetela sul viso e lasciatela agire per circa mezz'ora. Sciacquate poi con acqua tiepida. La crema rimasta potete conservarla in un recipiente ermetico nel vostro frigo, per qualche giorno.
Salute e Bellezza


Nessun commento:

Posta un commento