giovedì 11 settembre 2014

Bellezza: Capelli sani con due prodotti fai da te.

Ormai stiamo lasciando l'estate alle spalle e con essa il caldo, il sole e, per i più fortunati, bagni e giornate in spiaggia. Certo l'estate e il solleone sono fantastici, ma i nostri capelli purtroppo ne risentono molto che fare allora? comprare impacchi costosi al supermercato o sbizzarrirci con i prodotti fai da te?  Io che vivo al mare 365 giorni l'anno e so cosa vuol dire capelli sfibrati e seccati dal sole, opto per le maschere fai da te. Eccone due, per avere capelli idratati e morbidi:


Capelli morbidi con avocado e miele: quello che vi occorre è un avocado maturo e un cucchiaio di miele. Schiacciate la polpa dell'avocado, amalgamatela con il miele e lasciatela in posa per una ventina di minuti. Risciacquate poi con acqua tiepida e procedete al solito shampoo.
Perché fa bene l'avocado è ricco di vitamine e proteine che rendono i capelli morbidi, il miele è un potente antibatterico.
Capelli idratati con uova e olio e.v.o: Contro la secchezza dei capelli fate un impacco con due uova e tre cucchiai di olio e.v.o. miscelati assieme. Tenetela venti minuti circa e poi risciacquate.
Perché fa bene: L'olio idrata i capelli e le uova, ricche di proteine, gli aiuteranno a crescere meglio.


Nessun commento:

Posta un commento