martedì 29 luglio 2014

Bellezza: Rughe addio grazie al cibo

Eccomi di nuovo qui a parlare di rughe(sarà l'età?)...ma visto che è un argomento che interessa tutti a partire da un certo momento della vita, per l'esattezza: le donne dopo i 25 anni e gli uomini dopo i 30, ho pensato che fosse un argomento da tenere in considerazione. Le rughe... ma oltre l'età cosa provoca o addirittura accelera la loro comparsa? L'eccessiva esposizione al sole,  il fumo,  un' alimentazione sbagliata e lo smog. Invece di comprare( e magari utilizzare solo una volta, come faccio io), una crema, perché non cibarsi di alimenti considerati un toccasana contro il rilassamento della pelle. Eccone alcuni:


Verdure rosse: le verdure rosse contengono vitamina A, vitamina E, antiossidanti e bioflavonoidi che servono ad idratare la pelle. Sono soprattutto i peperoni rossi, le carote e le barbabietole ad essere utili contro le rughe, ne bastano solo 2 porzioni al giorno e ovviamente i pomodori, che contengono una sostanza antiossidante chiamata licopene, sarebbe preferibile mangiarli cotti per esaltarne tutte le qualità.
Verdure verdi: contengono una sostanza detta luteina, che è  un antiossidante che trasporta ossigeno alla pelle. Contengono anche vitamina A contro l'invecchiamento.Due porzioni al giorno(sopratutto cavoli), sono la quantità giusta per salvare il nostro collagene.
Frutti di bosco: tutti sappiamo che i frutti di bosco contengono  i polifenoli, che sono sostanze antiossidanti. Occorre mangiarne due tazze al giorno, chi preferisce può trovarli disidratati o sotto forma di pasticche in erboristeria.

Nessun commento:

Posta un commento