martedì 22 luglio 2014

Bellezza: prodotti post depilazione fai da te

Siamo in piena stagione estiva e per chi come me vive praticamente in spiaggia, le gambe devono essere sempre belle lisce e depilate, addio quindi a "La donna d'inverno" del mio amato Paolo Conte, che dice  che la donna d'inverno  meglio perchè"...più morbida, e pelosa e bianca" e no caro Paolo, ora dobbiamo, o vogliamo, essere nere, depilate e toniche. Ma spesso il post depilazione è traumatico, a causa di arrossamenti e irritazioni, spesso aggravati dai prodotti in commercio che contengono sostanze irritanti. Il metodo migliore è ovviamente quello naturale, ancora meglio se a Km 0, nel senso che basta aprire il mobile della cucina.

Te Nero: chi non ha a casa del te, magari rimasuglio della stagione invernale? Bene, utilizzatene la bustina. Dopo averla mesa in infusione( potete bere anche il te, se volete), prendete la bustina e lasciatela raffreddare per una decina di minuti. Passatela poi sulle gambe depilate e vedrete che grazie al suo acido tannico si ridurrà il rossore e l'infiammazione.
Miele:se dopo la depilazione avete la pelle irritata, cospargetevi del miele sopra e lasciate agire. Grazie alla sua azione antibatterica, il miele eviterà che la zona interessata dall'irritazione si infetti. Una volta che il miele si  asciugato sulla pelle, sciacquate con acqua fredda.
Yogurt e Miele: cospargete la zona interessata dall'irritazione con una crema fatta da yogurt e un cucchiaino di mele. Lasciate agire per 15 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida.
Aloe: L'aloe allevia il bruciore e mantiene la pelle morbida e idratata.

Nessun commento:

Posta un commento