martedì 3 giugno 2014

Tea Tree Oil: un rimedio naturale per la salute

Agitata per uno sfogo improvviso al viso del mio bambino, la mia amica Barbara è arrivata in mio soccorso con il Tea Tree Oil, un dermopurificante che è una panacea per molti problemi.
Questo rimedio naturale per la salute è un olio essenziale ricavato dalla Melaleuca Alternifolia, più comunemente conosciuta come Tea Tree Oil. Questo albero cresce spontaneamente in alcune zone dell'Australia e fu il capitano Cook, che lo fece conoscere in Europa, dopo che imparò a usarlo dagli aborigeni. L'olio dell'albero de tè, per avere le famose proprietà antisettiche e disinfettanti di cui tanto si parla deve essere puro, senza l'aggiunta di additivi o diluenti.
Vediamo ora una lista dei principali usi del Tea Tree Oil:

Punture di insetti: L'olio dell'albero del tè, oltre ridurre il prurito dopo una puntura, è anche un repellente per gli insetti.
Scottature e abrasioni: Essendo un antisettico, quest'olio è indicato come coadiuvante per abrasioni e scottature.
Arrossamenti e...: L'olio di Tea Tree è rinfrescante e lenitivo, utile quindi in caso di arrossamenti e irritazioni, in caso di prurito, eritemi solari e da rasatura.
Acne e Foruncoli: Essendo un dermopurificante naturale è utile per chi ha la pelle grassa e impura.
Irritazione labiale:efficace nel caso di irritazione labiale dovuta a agenti esterni.
Forfora: Frizionare alcune gocce di olio sulla cute è utile contro la  forfora secca e grassa
Disturbi alla gola: Il Tea tree Oli può essere utile per alleviare i disturbi alla gola dovuti a fattori quali il fumo e a virus e batteri presenti nell'ambiente.
Dolore e arrossamento delle gengive: Si usa come collutorio o direttamente sulle zone interessate per avere sollievo.
Tinea Pedis: Noto come "piede d'atleta" è un disturbo, dovuto a un tipo di funghi che colpiscono lo spazio tra le dita. E' utile anche contro i duroni e i calli.
Disturbi delle unghie e della pelle: L'olio dell'albero del tè, da sollievo in caso di prurito, bruciore e desquamazione.
Disturbi vaginali: E' utile grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti.
Il Tea Tree Oil, si trova in erboristeria e farmacia.

Nessun commento:

Posta un commento